ALPINISMO

C O R S O  P R O

DATE:    

22 - 29 SETT - 6  OTTOBRE  iscrizioni aperte fino al 10 SET

13 - 20 SETT - 27  OTTOBRE iscrizioni aperte fino al 30 SET

 

Il Corso è dedicato a chi ha già frequentato il corso AVANZATO  e vuole implementare tecnica e sicurezza nella progressione su terreni verticali ESPOSTI e CRESTE.

Il corso richiede l'ammissione da parte della Guida Alpina. Il cliente deve essere in grado di eseguire in autonomia nodi, soste e corda doppia ( apprese e consolidate nei corsi di livello inferiori ).

RAPPOSTO GLIENTI GUIDA: 1 - 4


FINALITA’ DEL CORSO 

Implementazione tecnica di progressione individuale e in cordata su terreni difficili.

LOCATION
Le 3 uscite si svolgeranno tra Alpi Liguri, Marittime e Cozie, nei massicci di riferimento per queste tre aree (Margua- reis, Gruppo Castello Provenzale, Monviso ) sui terreni tipici delle nostre montagne ( creste, canali, pareti ).

 MATERIALE RICHIESTO

Imbragatura, Scarponi per ramponi semiautomatici, Casco, Ramponi classici con antizoccolo, piccozza classica, lampada frontale e pile di scorta, zaino 30/40 Lt, fettuccia da 120 cm o kevlar 3 m, Kevlar da 1.5m, freno (reverso o similari), 3 moschettoni a ghiera, Pantaloni in GTX o similari, Giacca in GTX o similari, Piumino, Pile, Strato intimo, guanti leggeri, occhiali da sole adatti alla montagna, crema protezione solare, borraccia e snack. 

Per chi fosse sprovvisto di imbragatura, casco, piccozza, ramponi, il noleggio è compreso nella quota di adesione.

PREZZO CAD. € 340

NOTA: al fine di garantire la sicurezza ed il corretto svolgimento del corso, il programma può subire variazioni in qualsiasi momento a discrezione della Guida Alpina. 

 
REQUISITI: Buone condizioni fisiche. Persona allenata che pratica sport anche a livello non agonistico. Capacità di affrontare salite  intorno ai 1000/1500 mt di dislivello senza troppa fatica.

Per tutte le attività proposte: 

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M con assicurazione R.C.Terzi*,  uso dei materiali comuni di sicurezza. 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le spese di trasferimento, comprese quelle della Guida Alpina che dovranno essere suddivise tra i partecipanti. 

*E' sempre consigliata una propria polizza infortuni.

INFO PRENOTAZIONI: 

392-4756122


TERMINE ISCRIZIONI

Per contribuire al meglio all'organizzazione, è fondamentale iscriversi entro i termini indicati.