Dalla sorgente più alta d'Europa

Acqua Eva Rocce Azzurre sgorga pura ed incontaminata dalla sorgente più alta d’Europa a 2042 m, tra le vette del Monviso. Questo territorio è stato dichiarato dall’UNESCO Riserva dell’Uomo e della Biosfera.

È leggerissima

Acqua Eva è minimamente mineralizzata, quindi leggerissima. Non affatica l’organismo, favorisce la diuresi ed è indicata in caso di ipertensione o problemi renali.

È tra le acque con meno sodio 

Acqua Eva é tra le acque con meno sodio al , solo lo 0,00003%.
Una dieta povera di sodio può aiutare a mantenere la pressione arteriosa entro valori normali.

Ideale per grandi e piccini

Acqua Eva è ideale per la preparazione degli alimenti dei neonati.
Grazie alle sue caratteristiche, tra cui il basso contenuto di sodio e nitrati, la composizione chimica costante e il basso grado di mineralizzazione, Acqua Eva è perfetta per grandi e piccini!




PRODUTTORE STORICO - K2

K2 , brand americano, storico leader nella produzione di sci da pista, ski alp, e freeride, con annessi scarponi di ottimo livello,  è un brand che garantisce da sempre qualità e accortezza nei dettagli. L' azienda fondata nell'anno 1962 nel Washington State, continua a portare innovazione nell'attrezzatura prodotta.

IL NOSTRO PARERE

 
L' attrezzatura K2 ( wayback ) è usata oggi dalle Guide Alpine di Monviso Outdoor che ne apprezzano quotidianamente le sue qualità quali robustezza e leggerezza. Il nostro Freeride coach ne elogia la solidità dell'attrezzo ( MINDBENDER ) con ottime risposte su nevi profonde ma anche su nevi dure, definite da lui "didattiche".


BACKCOUNTRY ACCESS - BCA

LA SEMPLICITÀ È VELOCE. LA PRATICA È PIÙ VELOCE.

Dal 1994, BCA si è concentrata sul salvare vite umane attraverso prodotti affidabili e facili da usare e sull'educazione dei consumatori.

Mantenendo le cose semplici quando sei sotto stress, aumenti le tue possibilità di un recupero dal vivo di successo. Ma anche il dispositivo più intuitivo richiede allenamento e pratica. La differenza tra un Tracker e un altro ARVA è trascurabile rispetto alla pratica e alla non pratica. Come ti dirà qualsiasi istruttore di valanghe, il miglior strumento è quello che sai usare. E questo si traduce in zaini airbag, radio, pale e sonde.

C'è un motivo per cui BCA è il marchio backcountry più venduto in Nord America: la semplicità. Ma questa è solo metà dell'equazione. L'altra metà dipende da te: imparare e praticare.

IL NOSTRO PARERE

Il dispositivo ARTVA è molto facile da usare, consente di poter essere veloci nella ricerca, perchè "alla fine essere veloci è quel che salva le vite".
La sonda solida e veloce da tirare, può essere estratta e montata in pochi secondi anche con i guanti, evitando perdite di tempo.
La pala è estremamente strutturata, questo è bello perchè si sa, in valanga quasi mai si scava nel morbido... La possibilità di "funzione a zappa" velocizza le operazioni di scavo, contribuendo dunque a ridurre i tempi di estrazione del sommerso.