ALPINISMO

CORSO BASE

DATE PROSSIMI CORSI:

 5 - 12 - 19  MAGGIO iscrizioni aperte fino al 28 APRILE

 9 - 16 - 23  GIUGNO iscrizioni aperte fino al 28 MAGGIO

 13 - 20 - 27  LUGLIO iscrizioni aperte fino al 28 GIUGNO

 8 - 15 - 22  SETTEMBRE iscrizioni aperte fino al 20 AGOSTO


Il Corso Alpinismo base è dedicato a chi vuole avvicinarsi all’alpinismo classico, apprendendo le corrette tecniche di legatura, gestione della cordata ed acquisire autonomia nella progressione su terreni rocciosi, per poter affrontare salite di ampio respiro classiche delle Alpi.

LOCATION

Le 3 uscite si svolgeranno nelle Valli del Monviso, Alpi Liguri, Marittime e Cozie, nei massicci di riferimento per queste tre aree (Marguareis, Gruppo Castello Provenzale, Monviso ) sui terreni tipici delle nostre montagne ( creste, canali, pareti ).

FINALITA’ DEL CORSO 

Acquisizione della tecnica di progressione individuale.
Acquisizione delle tecniche di legatura, assicurazione e progressione della corda. Scelta e utilizzo dei materiali. Realizzazione di un ancoraggio su roccia, discesa in corda doppia.


REQUISITI

Persone sportive con buona propensione alle attività di montagna, buono stato di salute, abitudine ad escursioni con un dislivello minimo di 800 mt.

MATERIALE RICHIESTO

Scarponi ramponabili ( o semiramponabili ), lampada frontale e pile di scorta, zaino 30 Lt,  Pantaloni in GTX o similari, Giacca in GTX o similari, Piumino, Pile, Strato intimo, guanti leggeri, occhiali da sole adatti alla montagna, crema protezione solare, borraccia e snack.
Per chi fosse sprovvisto di imbragatura, casco, piccozza, ramponi, il noleggio è compreso nella quota ( gratuito ).

RAPPORTO GUIDA CLIENTI: 1 a 7

PREZZO CAD. € 230

Per tutte le attività proposte:
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione logistica, assistenza e accompagnamento di una Guida Alpina certificata U.I.A.G.M con assicurazione R.C.Terzi*,  uso dei materiali comuni di sicurezza.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Quanto non citato in "la Quota comprende ".

L' attività verrà effettuata al raggiungimento del numero minimo di 4 ISCRITTI.

* É sempre consigliabile una propria polizza infortuni. In tal caso contattare il seguente: ITALIANA ASSICURAZIONI  339-8629272.

PRENOTAZIONI: è consigliabile prenotare con largo anticipo per non perdere il proprio posto, essendo il corso a numero limitato.


TELEFONO DI CONTATTO: 

392-4756122

TERMINE ISCRIZIONI

Per contribuire al meglio all'organizzazione, è fondamentale iscriversi entro i termini indicati.