TÊTE DE LA
FREMA
3 1 4 2 m
Un tremila abbordabile ma allo stesso tempo lungo e faticoso, contornato da ambienti severi e di straordinaria bellezza come il Lago dei Nove Colori. Un' esperienza unica con panorama mozzafiato, da fare in giornata.
Da Chiappera ( 1686 m ), salita verso il Bivacco Barenghi attraverso le Cascate di Stroppia. Ambiente suggestivo: territorio composto da vette calcaree, alpeggi mozzafiato, percorso sul sentiero Dino Icardi, fino al raggiungimento della vetta di 3142 m. Discesa con passaggio al Lago dei Nove Colori.
Dislivello: +- 1460 m
Tempo salita/discesa: 10 h
Ritrovo: Dronero Piazza Roma ore 7.00
Rifugio di zona: BIVACCO BARENGHI - 2815 m
LIVELLO RICHIESTO
- Esursionismo: ESCURSIONISTI ESPERTI e molto allenati, in quanto il percorso, pur non essendo alpinistico, è molto lungo e tortuoso.
Preparazione fisica discreta: Svolgi attività aerobica mediamente 1 volte a settimana, sei in grado di camminare fino a 4-6 ore al giorno con dislivelli di 250 m/h e 600-800 m al giorno.
MATERIALE RICHIESTO
Materiali personale necessario:
Scarponi da trekking, zaino da 25 L., k-way, piumino, pile e maglietta intima, pantaloni lunghi, cappellino, 1 buff, borraccia, crema solare, occhiali da sole, bastoncini trekking, snack e barrette energetiche, pranzo al sacco, kit pronto soccorso.
PREZZI:
€ 40 CAD. - NUMERO MINIMO 5 ISCRITTI
La tariffa comprende
- assistenza della Guida Escursionistica certificata
- assicurazione RCT
La tariffa non comprende
- assicurazione infortuni
- trasferimenti
- spese Guida Alpina (pasti extra e bevande) da dividere per tutti i partecipanti
- tutto quello che non è specificato nella voce "La tariffa comprende"
PROSSIMA ESCURSIONE:
9 LUGLIO
Info e prenotazioni: 392-4756122
NOTE
- E' IMPORTANTE PRENOTARE minimo 10 giorni in anticipo!
- L' escursione non verrà effettuata se non viene raggiunto il numero minimo di discritti indicato.
- È indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalla Guida Escursionistica prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
- Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a MONVISO OUTDOOR®.
- Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
- Per tutti gli itinerari e programmi di attività, la Guida Escursionistica si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
- I periodi indicati per lo svolgimento delle attività sono suscettibili di variazioni legate alle condizioni meteo e allo stato fisico dei luoghi (innevamento, condizioni del terreno, etc…), oltre che necessariamente dipendenti dalle date di apertura/chiusura degli impianti di risalita, stabilite stagionalmente/annualmente dai soggetti gestori degli stessi e pertanto in alcun modo imputabili a MONVISO OUTDOOR®.